Resi e rimborsi

Resi
  • La procedura di reso viene aperta solo a seguito di una richiesta da parte del Cliente di esercitare il diritto di recesso. In ogni caso, a valle della richiesta da parte del Cliente, il Venditore verificherà l’effettiva sussistenza delle condizioni necessarie per l’apertura di una procedura di reso.
  • A seguito dell’apertura di una procedura di reso, il Venditore invierà al Cliente una email contenente la descrizione delle modalità di restituzione del prodotto.
  • Le spese di spedizione sono a carico del cliente. Il Venditore mette a disposizione la possibilità di ritirare il prodotto tramite un corriere espresso, direttamente all’indirizzo indicato dal cliente, con un costo pari a € 7.00 per l’Italia, e pari a € 18.00 per tutti gli altri paesi europei. Il costo verrà dedotto dall’importo totale del rimborso. Il Cliente dovrà rendersi disponibile a far passare il corriere in un giorno feriale, presso l’indirizzo da lui indicato.
  • Il pacco reso dovrà obbligatoriamente contenere una copia della Conferma Ordine spedita all’indirizzo email segnalato dal Cliente o della lettera di vettura presente sul pacco al momento della ricezione. Non verranno ritirati in nessun caso pacchi in contrassegno né in porto assegnato.
 
Rimborsi
  • Una procedura di rimborso può riferirsi a due diverse tipologie di situazioni: rimborso dell’importo complessivo relativo a un ordine per il quale è stato esercitato il diritto di recesso; rimborso parziale relativo a un ordine per il quale si è verificata l’indisponibilità di uno o più prodotti.
  • Qualunque sia la modalità di pagamento utilizzata dal Cliente e salvo quanto indicato in materia di recesso all’articolo 9 delle nostre condizioni generali, il rimborso è attivato dal Venditore nel minor tempo possibile e comunque entro 30(trenta) giorni dall’invio della Conferma Ordine (nel caso di rimborso parziale per l’indisponibilità di uno o più prodotti) e di 14 (quattordici) giorni dalla ricezione della Comunicazione di recesso (nel caso di recesso) utilizzando ove possibile lo stesso canale di pagamento con cui è stato effettuato l’ordine.
  • Indipendentemente dalla corrispondenza tra il destinatario dei prodotti indicato nel modulo d’ordine e chi ha eseguito il pagamento delle somme dovute per il loro acquisto, il rimborso delle somme verrà sempre eseguito dal Venditore a favore di chi ha effettuato il pagamento (identificato come l’intestatario della carta di credito utilizzata per l’acquisto o come l’intestatario del conto corrente dal quale è stato effettuato il bonifico bancario utilizzato per l’acquisto).